Il brunch della domenica

20140412-233256.jpg

Da quando viviamo assieme io e mio marito abbiamo un piccolo rito settimanale, il brunch della domenica.
Questa abitudine è nata poiché dormiamo fino a tardi e spesso, quando mi alzo, non ho gran voglia di spadellare (ah, il lato positivo dell’essere solo noi due+ figlio peloso). Spesso la scelta ricade sulle uova, veloci da cucinare ma nutrienti.
Dopo qualche settimana però non sapevo più come cucinarle per cui ho iniziato a cercare ricette carine ma semplici dedicate proprio a questo nostro rito. Questa è una delle ricette che preferisco. Svuoto un mezzo panino, al suo interno metto un po’ di grana, l’uovo e, se ce l’ho in casa, bacon intorno, o speck o prosciutto (quel che ho in frigo insomma, a volte metto solo dei formaggi, a volte niente, il concetto é meno sbattimento possibile). Metto poi sale, pepe, a volte del curry e metto tutto in forno caldo a 180 gradi finché l’uovo non è cotto, più o meno 10 minuti.
Credetemi, è una bontà, veloce da realizzare, con una presentazione carinissima e con zero padelle sporche!
Buon brunch a tutti !

Se volete vedere la ricetta completa (è la versione americana quindi bella ricca) la trovate qui

http://picky-palate.com/2010/05/06/bacon-and-cheese-egg-mcmuffin-cups/

Leave a Reply

