A prova di pasticciere !

74fc58da53bf8d5a73bd18ccaa25a77d

 

La cucina è una delle mie passioni.

Mi rilassa cucinare e adoro sfornare dolci per la mia metà.

Certo, avendo le mani a paletta spesso le mie creazioni sono più buone che belle.

Mi sono imbattuta in questa immagine. Non ho trovato il tutorial ma in questo caso non ce n’è bisogno.

Questa semplice treccia di pasta frolla rende la torta degna delle manine di Biancaneve.

Snow-White-Pie

 

Pensate che fare la pasta frolla sia una scocciatura ?

Niente di più sbagliato.

Benedetta Parodi, nuovo idolo delle ragazze volenterose ma con le mani a paletta, ha illuminato le mie giornate dicendomi che potevo realizzare la frolla in un secondo con il mixer.

L’ho fatto, funziona !!! Da allora a casa mia non mancano mai biscotti e crostate.

Vi allego la ricetta con le dosi .

A presto🙂

 

    • Per la Frolla
  • 230 gr di farina
  • 125 gr di burro
  • sale
  • ½ bustina di lievito
  • 125 gr di zucchero
  • 1 uovo

buttate tutto nel mixer e accendetelo. E’ pronta quando si forma una palla di pasta (circa 20 secondi dopo😀 )

 

Leave a Reply

