Vernice lavagna, in ogni colore !

lav

Quando ho dipinto casa quest’estate ho pensato per un attimo di fare il mio studio interamente coi muri a lavagna.

Ho desistito quando ho visto quanto costa la vernice pronta a lavagna.

In questo tutorial spiega come realizzarla in casa, in qualsiasi colore !!!! Non sarebbe bellissimo avere un’intera stanza in cui si possa scrivere e disegnare sui muri ?

Per realizzarla basta dell’acrilico, o della vernice e lo stucco che si usa per riempire le fughe tra le piastrelle (dovrebbe chiamarsi calcina), ma in alcuni post ho letto che funziona anche usando del gesso.

Che ne pensate ?

Qui il tutorial, in inglese :

http://abeautifulmess.typepad.com/my_weblog/2012/02/how-to-mix-chalkboard-paint-in-any-color.html

Leave a Reply

