Una casa profumata,…naturalmente

8b1c381f7e319e5ee8b483ecb8e3e406

Oggi sono esattamente due mesi che sono sposata, 10 da quando ho iniziato la convivenza. In altri termini, 10 mesi che ho una casa di cui occuparmi.

Ecco perché da 10 mesi a questa parte ho iniziato ad interessarmi di questioni che prima non mi avevano mai toccato come, ad esempio, evitare che casa odori di morte / cane bagnato (si, ho anche un cane) / borsa del calcio del marito.

Penso di aver comprato OGNI deodorante esistente. Poi ho trovato questo post.

Nel tutorial viene spiegato come realizzare in due nano secondi questi carinissimi, bio e ECONOMICI deodoranti per la casa usando BICARBONATO DI SODIO.

Se non lo conoscete e avete da poco una casa vostra sappiate che è il vostro migliore amico e ne dovreste comprare delle tonnellate.

Farò altri post sui magici usi del bicarbonato, per ora divertitevi con questi deodoranti, belli anche da esporre, in qualche barattolo o contenitore.

Possono essere un’idea carina per un piccolo regalo di natale per le colleghe, la nonna, la vicina di casa o la mamma.

Cosa vi serve ?

2 tazze di bicarbonato di sodio

1 o 2 tazze di acqua distillata (quella per stirare)

qualsiasi olio essenziale vi piaccia

stampini ( io li ho comprati in un negozio di casalinghi per ben 1 euro )

Mischiate il tutto e metteteli negli stampini. Inutile dirvi che li metterò ovunque.

 

Qui il tutorial :

http://www.diyncrafts.com/1186/home/make-your-home-smell-yummy-with-these-diy-deodorizing-disks

 

Leave a Reply

